lunedì 26 maggio 2014

Biafora investe nel cinema made in Sila

Biafora investe nel cinema made in Sila

Produttori di una buona Calabria

L'hotel Biafora è una struttura alberghiera di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, immersa nel verde della Sila. In questo luogo di montagna, incantevole e meraviglioso, la famiglia Biafora opera nel settore alberghiero e della ristorazione d'alta classe - con il suo chef d'eccezione Antonio Biafora - da molti anni. La loro mission è sempre stata quella di valorizzare il territorio che li circonda, questo già lo si deduce dal payoff  che identifica il brand: "Il gusto è natura".

La loro idea d'imprenditoria si basa sulla valorizzazione della natura, e del gusto che ne è parte. Questo non significa essere campanilisti, significa essere realisti e credere nelle potenzialità che il proprio territorio offre. Ed è proprio per questo che Biafora si fa promotore di un'iniziativa particolare, che ha come scopo quella di promuovere il territorio calabrese ed in particolare l'altopiano silano, ovvero l'essere produttori di un cortometraggio ambientato interamente in Sila. Si tratta del film "L'imbarcadero" del duo Marco Caputo e Davide Imbrogno.

Il cortometraggio ha un cast d'eccezione, con nomi noti, quali quello di Tony Sperandeo - vincitore del David di Donatello come "Migliore attore non protagonista"; Hugo Race - noto cantautore e membro del gruppo di Nick Cave; Annamaria Malipiero - volto della tv italiana "Centovetrine", "Vivere". Il corto narra la storia di Mark, un  quarantenne australiano in viaggio.  Lo troviamo solitario, a compiere il suo viaggio nelle montagne della Sila. Deve andare al di là del Grande Lago, al centro della montagna, sa di dover incontrare qualcuno e consegnargli qualcosa. Ad attendere Mark, oltre le rive del lago, vi è Attilio, un uomo di oltre sessant'anni, che da molto tempo, attende l'arrivo dell'australiano. I due sentono il bisogno di rincontrarsi dopo molti anni, e di fare i conti con il proprio passato.


I monti della Sila sono lo scenario di questa storia, di questo viaggio. "L'imbarcadero" è un cortometraggio che ha l'intento di mettere in mostra un luogo unico, un territorio carico di bellezza. La famiglia Biafora, seguendo l'esempio di grandi brand, ha voluto investire nel lavoro di giovani artisti calabresi, credendo nella cultura e nel territorio. Il film verrà presentato al pubblico quest'estate, con lo scopo di essere proiettato in tutta Italia e anche all'estero e far conoscere la Sila.

(redazione café europa)





Nessun commento:

Posta un commento